Natale: la routine di bellezza per le feste

Natale: la routine di bellezza per le feste
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
14 Dicembre Dic 2018 14 dicembre 2018

Bellezza al top anche a Natale? Ecco come preparasi al meglio per le feste e fare un figurone con gli altri invitati

Sembrava appena incominciato l’autunno e invece in un batter d’occhio è già Natale: ecco alcuni consigli di bellezza per prepararsi al meglio alle feste e stupire gli altri invitati. Il Natale è l’occasione in cui si trascorre del tempo in compagnia dei propri cari ed è importante farsi trovare pronti all’eventualità di ritrovare persone che magari non si vedono da un po'.

Come primo consiglio, bisognerebbe nutrire la pelle con una crema idratante riparatrice contro i danni del freddo. Il trattamento anti-urto prevede in abbinamento una crema rigenerante a base di acido ialuronico, che aiuta a ridurre le rughe e i segni dell’affaticamento. A pochi giorni dal Natale, può essere una buona idea farsi una maschera peel-off, che rimuove le cellule morte presenti in superficie e purifica i pori, lasciando la pelle pulita, morbida e luminosa. Basta uno scrub e addio stress da festa aziendale e ultimo regalo!

Per mantenersi in forma in viste delle “abbuffate” di Natale, gli esperti consigliano inoltre di preferire i cibi integrali a quelli industriali o troppo zuccherini. Importante bere tanto, almeno 2 litri al giorno e possibilmente acqua, per idratare la pelle dall’interno oltre che dall’esterno; aboliti dalla dieta: caffeina, zucchero e alcool, che appesantiscono la silhouette finendo dritti dritti sulla pancetta.

Come per il viso, anche per il corpo è fondamentale l’idratazione. A tal proposito, si può utilizzare un olio per il corpo a base di olio essenziale di mandorle e di rose, che favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. I migliori risultati si ottengono alla sera, durante il riposo notturno.

Tags

Commenti

Commenta anche tu