Politica

Di Battista e Di Maio in "ritiro". Il piano segreto anti-Salvini

Il ministro e l'ex parlamentare insieme in una località segreta per studiare la strategia per Europee (e governo)

Di Battista e Di Maio in "ritiro". Il piano segreto anti-Salvini

Il Movimento Cinque Stelle sente sempre di più il fiato sul collo della Lega. Il Carroccio secondo le ultime rilevazioni nei sondaggi sarebbe oltre quota 30 per cento con un margina di circa 5-4 punti sull'alleato di governo. Il centrodestra unito, sempre nei sondaggi, si attesterebbe ad una quota che sfonda il muro del 40 per cento. Tutti dati e tutte cifre che hanno fatto scattare l'allarme tra i pentastellati in vista l'Europee di maggio prossimo.

Da qui sarebbe scattato il piano per una "rimonta" sulla Lega che però passerebbe dalle mani di Di Battista. Infatti, secondo quanto rivela un retroscena dell'Adnkronos, i piani alti dei Cinque Stelle starebbero pensando di "spedire" in ritiro in una località segreta Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Dibba di fatto potrebbe trascorrere le ferie natalizie in un luogo sconosciuto con il vicepremier lontano dalla famiglia. Sempre secondo alcune indiscrezioni Di Maio insieme a Di Battista dovrà lavorare ad un piano ad hoc per le Europee che vedrà in primo piano proprio Dibba.

Insomma i 5 Stelle di fatto adesso provano a imbarcare nuovamente Dibba per dare una scossa al Movimento che teme sempre di più la fuga in avanti della Lega.

Commenti