Sport

Salvini attacca l'Uefa: "Accanimento sul Milan e sulle squadre italiane"

Matteo Salvini, dalla festa della curva Sud Milano, ha riservato una stoccata all'Uefa per la sentenza ai danni del Milan: "Mi sembra che esistano due pesi e due misure in Europa a tutti i livelli. L'Europa non ama Italia e in questo caso le squadre italiane"

Salvini attacca l'Uefa: "Accanimento sul Milan e sulle squadre italiane"

Il Milan festeggia oggi 119 anni di storia: il club rossonero infatti fu fondato nel 1899. In concomitanza con il compleanno della società, però, anche la Curva Sud Milano festeggia un anniversario importante: i 50 anni dalla sua fondazione. I tifosi si sono riuniti all'Arena Civica per celebrare questi due eventi e con loro c'era anche il Ministro degli Interni Matteo Salvini che ha toccato diverse tematiche:"Gattuso? Fa bene l'allenatore. Conte? Parlo solo di chi c'è...". Il vice Premier ha poi parlato della disfatta di Atente in Europa League: "Ad Atene ho pensato anche io che Cutrone dovesse rimanere in campo. Ma non l'ho detto. E Higuain può fare meglio".

Salvini, inoltre, secondo quanto riportato da Adnkronos, ha parlato anche della sentenza Uefa che ha stabilito una multa di 12 milioni di euro per il Milan, per aver violato il fair play finanziario nel triennio 2014-2017, pareggio di bilancio entro il 2021 e rosa ridotta per le competizioni europee: "Mi sembra che esistano due pesi e due misure in Europa a tutti i livelli. L'Europa non ama Italia e in questo caso le squadre italiane. Mi sembra che sul Milan e squadre italiane ci sia attenzione e un accanimento particolare. Però siamo più forti di tutto e di tutti. Tifo Milan da 40 anni, non mi arrendo per una sentenza.

Mi piacerebbe vedere una squadra più italiana, torneremo grandi".

Commenti