Cronache

Apprendisti ladri finiscono in manette: due giovani rom arrestati a Torino

I due giovani rom, di appena 16 e 18 anni, sono stati "beccati" in flagrante dai carabinieri mentre tentavano di forzare un appartamento di Torino

Apprendisti ladri finiscono in manette: due giovani rom arrestati a Torino

Forse hanno pagato l'inesperienza, vista la loro giovane età, ma non è finito bene il tentativo di furto dei due rom adolescenti colti con le mani nel sacco dai carabinieri di Torino mentre tentavano di forzare la porta di un appartamento.

I fatti si sono svolti la sera di venerdì 14 dicembre 2018 in via Passoni a Torino, quando una pattuglia dei carabinieri ha notato i due ragazzi nomadi che si aggiravano per le strade con fare sospetto. Hanno quindi deciso di seguirli ed i due, che non si sono accorti di niente, li hanno condotti proprio sul luogo del reato: sono stati arrestati in flagranza di reato mentre tentavano di entrare in un appartamento. Durante la loro perquisizione hanno anche trovato degli attrezzi del "mestiere" che sono stati sequestrati, adesso i due rom che risiedono nel campo nomadi di Collegno, dovranno rispondere delle accuse di tentato furto.

Da nord a sud, nelle grandi città italiane il fenomeno dei baby rom in azione è dilagante e preoccupante, solo qualche giorno fa a Roma sono stati arrestati 4 piccoli ladri sempre della solita etnia, che operavano nelle modalità simili dei loro "colleghi" di Torino, con la differenza che la più grande arrestata aveva solo 15 anni.

Proprio l'età cosi giovane di questi piccoli delinquenti li rende il più delle volte non imputabili e così riescono a tornare in libertà facilmente senza conseguenze.

Commenti