Sport

Champions, sorteggio duro per la Juventus: c'è l'Atletico negli ottavi. Esulta la Roma

La Juventus di Allegri se la vedrà contro gli spagnoli dell'Atletico Madrid, mentre la Roma di Eusebio Di Francesco incontrerà il Porto negli ottavi di finale di Champions League

Champions, sorteggio duro per la Juventus: c'è l'Atletico negli ottavi. Esulta la Roma

L'urna di Nyon non è stata benevola con la Juventus di Massimiliano Allegri dato che i bianconeri hanno pescato l'ostico Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone negli ottavi di finale di Champions League. La squadra campione d'Italia in carica giocherà la sfida d'andata il 20 febbraio in Spagna, mentre giocherà il ritorno in casa all'Allianz Stadium il 12 marzo. Sorteggio duro per la Juventus dato che la finale di Champions si giocherà proprio in casa dei colchoneros, al Wanda Metropolitano il primo giugno. Le prove dei sorteggi erano state profetiche per i bianconeri visto che erano stati sorteggiati proprio con gli spagnoli.

La Roma di Eusebio Di Francesco, invece, esulta dato che è stata sorteggiata contro il Porto, che ha vinto il suo girone, ma che era sicuramente la squadra più "morbida" da affrontare sulla carta. I giallorossi giocheranno l'andata il 12 febbraio all'Olimpico e il ritorno in Portogallo il 6 marzo. Durante le prove dei sorteggi, invece, i capitolini erano stati accoppiati agli inglesi del Manchester City e fortunatamente per loro lo spauracchio Guardiola è stato scongiurato. Ecco anche gli altri sorteggi: Schalke-Manchester City, Manchester United-Psg,Tottenham-Borussia Dortmund, Lione-Barcellona e Ajax-Real Madrid.

Le gara d'andata si giocheranno il 12-13-19 e 20 febbraio, mentre il ritorno si disputerà il 5-6-12 e 13 marzo.

Commenti