Weird News

Pappagallo usa Alexa per ordinare cibo su Amazon

Un pappagallo africano di nome Rocco ha imparato a usare il dispositivo Amazon Alexa per ordinare cibo e ascoltare canzoni. Tra i cibi ordinati più spesso fragole, gelati, angurie, uvetta e broccoli

Pappagallo usa Alexa per ordinare cibo su Amazon

Alcuni pappagalli hanno capacità strabilianti nel ripetere le parole precedentemente ascoltate. In alcuni casi, riescono persino a usare molto bene i dispositivi elettronici anche meglio di noi umani, come nel caso di Rocco, un pappagallo africano grigio che è riuscito a usare l’assistente vocale Amazon Alexa tramite i dispositivi del suo proprietario per fare acquisti online, in particolare di cibo. Infatti, Rocco grazie alle sue abilità riesce a ordinale prelibatezze come fragole, gelati, angurie, uvetta e broccoli.

Rocco con il vecchio proprietario era abituato a ripetere parolacce e imprecazioni varie, ma ora con la nuova padrona, Marion Wischnewski, ha iniziato un percorso di cambiamento dei vocaboli. La donna lavora presso il centro di salvataggio per animali National Animal Welfare Trust, nel Berkshire, il luogo dove è stato accolto il pappagallo a seguito dell'esperienza con il vecchio padrone. Il centro, però, non ha voluto tenere in mostra il pappagallo, temendo che la sua parlantina troppo ricca di parolacce potesse turbare i visitatori. Ma, grazie al cambio di proprietario, Rocco ha avuto miglioramenti evidenti, a tal punto che ora riesce a usare anche con estrema facilità Alexa. La stessa proprietaria racconta come spesso arrivando a casa sia costretta a rivedere gli ordini lasciati in sospeso dal suo amico pennuto. Si tratta anche di acquisti come un aquilone, lampadine varie e, una volta, persino un bollitore.

I pappagalli africani grigi sono molto abili nell'apprendimento e nel mimetismo, a tal punto da essere definiti come gli Einstein del mondo degli uccelli. Ma secondo quanto raccontato dalla sua padrona, Rocco, infine, è anche piuttosto bravo come ballerino; infatti, chiaccherando con Alexa le ordina di suonare i suoi brani preferiti, in particolare di genere rock. Marion, a tal proposito, ha dichiarato: "Spesso torno a casa e trovo musica romantica. E adora un boogie con Alexa. Ma deve essere qualcosa di veloce, come i suoi preferiti, i Kings of Leon. Rocco e Alexa chiacchierano tra loro tutto il giorno.

Poi devo controllare la lista della spesa e cancellare tutti gli articoli che ha ordinato."

Commenti