Mondo

Germania, allarme terrorismo negli aeroporti: violato sistema di sicurezza

Il sistema è stato violato a Stoccarda. Ora è allerta in 14 aeroporti tedeschi. Quattro le persone ricercate, di cui almeno una con possibili legami con il mondo islamista

Germania, allarme terrorismo negli aeroporti: violato sistema di sicurezza

Il sistema di sicurezza all'aeroporto di Stoccarda è stato violato. Lo ha riferito l'agenzia di stampa tedesca Dpa che cita fonti secondo le quali è possibile che ci sia una matrice terroristica dietro la violazione del sistema di sicurezza.

Secondo la fonte, le forze dell'ordine sono ora alla ricerca di quattro persone, responsabili della violazione. Come riporta TgCom24, il Bild ha affermato anche che l'allarme è stato esteso dalla polizia ad altri 14 aeroporti tedeschi. Gli agenti hanno subito rafforzato le misure di sicurezza in tutti gli scali.

Le forze dell'ordine per ora si sono rifiutate di confermare o smentire quanto riferito dai media. Secondo il quotidiano Merkur, sarebbero quattro le persone ricercate, di cui almeno una con possibili legami con il mondo islamista. I quattro stavano facendo foto all'aeroporto di Stoccarda e, secondo fonti di intelligence, si ritiene volessero preparare un attentato in uno scalo nel Sud Ovest della Germania.

Qualche ora prima nel corso di due operazioni a Mannheim le autorità tedesche avevano arrestato due uomini e una donna con l'accusa di porto d'armi illegale e pianificazione di un attacco. Gli episodi, secondo una prima ricostruzione dal Merkur, sono collegati all'allarme sicurezza negli aeroporti.

Misure rafforzate anche in vari scali della Francia.

Due degli attuali ricercati erano stati sorpresi dalla polizia francese a fotografare l'aeroporto parigino Charles de Gaulle.

Commenti