Politica

"Il pandoro? Senza anima. Come il Pd". Bufera sul ministro Grillo

Il ministro della Salute su Radio Rai 1: "Pandoro come Pd, rimane un po' pesante. Il panettone è più simile al M5S, è più saporito...". Insorgono le parti politiche

"Il pandoro? Senza anima. Come il Pd". Bufera sul ministro Grillo

"Tra panettone e pandoro preferisco il primo tutta la vita, perché il pandoro, diciamolo, è senz'anima secondo me. Un po' come il Pd... sì, senza sostanza. Che quando lo mangi ti rimane un po' pesante...". Lo ha affermato il ministro della Salute, Giulia Grillo. Ospite di Un giorno da Pecora su Rai Radio 1, il ministro ha poi paragonato il dolce tipico natalizio al suo partito: "Il panettone è più simile al M5S, è più saporito...".

Le affermazioni del ministro Grillo hanno subito scatenato la polemica, come riporta il Gazzettino. Il paragone tra i dolci di Natale e le parti politiche ha infatti suscitato la reazione di molti. "La ministra della Salute Grillo ha perso un’occasione per tacere", hanno risposto dal Pd.

"Le parole del ministro non possono passare sotto silenzio", ha tuonato il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Montagnoli. "Offese ingiustificate, senza fondamento e intollerabili a una delle istituzioni della città di Verona, soprattutto a ridosso delle festività natalizie e in un momento in cui un’azienda della nostra città, storica produttrice, sta lavorando faticosamente per risollevarsi", ha poi continuato facendo riferimento alla crisi che aveva investito la Melegatti.

"Dovrebbe rettificare quanto detto e scusarsi con i pasticcieri che da settimane sono al lavoro e con l’intera città", ha concluso Montagnoli.

Commenti