Le ali di Milano

Ryanair investe altri 100 milioni a Malpensa che festeggia il 24milionesimo passeggero

La compagnia aerea per la stagione estiva aggiunge una aereo alla flotta della base e annuncia due nuovi voli per Almeria e Madrid. In tutto 19 rotte per 2,6 milioni di passeggeri, il 16% in più, nello scalo gestito da Sea

Ryanair investe altri 100 milioni a Malpensa che festeggia il 24milionesimo passeggero

Milano Malpensa festeggia il 24milionesimo passeggero in transito dallo scalo intercontinentale gestito da Sea che decolla con un volo per Miami e Ryanair annuncia altri investimenti per 100 milioni di dollari nella sua base dove la flotta avrà un velivolo in più passando da 5 a 6. Un ulteriore suggello di un 2018 che è un anno record per il grande aeroporto lombardo. La fortunata viaggiatrice che ha fatto segnare il numero record, Enrica Bosco, ha potuto viaggiare in Business Class sull'A330 di Air Italy e ha ricevuto una tessera del Club Sea che consente l'accesso alle longue vip di Malpensa e Linate.

Il piano di investimenti di Ryanair per lo sviluppo della programmazione estiva del 2019 che prevede due nuove rotte per Almeria e Madrid (2 voli a settimana) che si aggiungono a quelle per Berlino Tegel (6 voli a settimana), Kaunas (3 voli a settimana), Madrid (giornaliero) e Tenerife (2 voli a settimana). Aumenteranno anche le frequenze - tre voli a settimana - per Heraklion. In tutto la prossima estate da Malpensa saranno operative 19 rotte per 2,6 milioni di passeggeri, ovvero il 16% in più.

“La nostra programmazione estiva da Milano Malpensa è la pià grande di sempre - dice John Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair, con un investimento portando a 500 milioni l’investimento nello scalo, incrementando collegamenti, traffico, turismo e posti di lavoro in Italia”.

“Il 2018 è stato un anno record per Malpensa che ha superato i 24 milioni di passeggeri. Ryanair ha giocato un importante ruolo in questo successo supportando con un’offerta complementare la forte crescita del traffico intercontinentale registrato quest’anno. Siamo fiduciosi che questo annuncio porterà a nuovi record sia di traffico sia di qualità della connettività dell’aeroporto in termini di frequenze e destinazioni”, sottolinea Andrea Tucci, vp aviation business development di Sea.
Prenotazioni aperta dalla mezzanotte di sabato 22 dicembre con tariffe speciali sul sito www.

ryanair.com

Commenti