Mondo

Sparatoria in centro a Vienna, un morto. Caccia all'uomo

Un uomo ha esploso diversi colpi d'arma da fuoco all'interno di un ristorante nel centro di Vienna. Panico per le strade

Sparatoria in centro a Vienna, un morto. Caccia all'uomo

Caccia all'uomo nel centro di Vienna dopo una sparatoria che si è verificata davanti a un ristorante, nel quartiere di Lugeck. Un morto ed una persona rimasta ferite, secondo quanto riporta il quotidiano Kurier. I colpi d'arma da fuoco si sono uditi intorno alle 13.30. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni un uomo ha esploso diversi colpi d'arma da fuoco. Subito è iniziato un fuggi-fuggi per strada, con scene di vero e proprio panico.

La polizia lo ha definito un attacco "mirato" e proprio per questo ha escluso la pista del terrorismo. "Non è un atto di terrorismo, dovrebbe essere un crimine mirato", scrive la popolizia austriaca sui social.

Intanto continua la caccia all'uomo. Subito dopo gli spari, infatti, gli agenti sono arrivati sul posto con diverse pattuglie e alcuni elicotteri per cercare di individuare e catturare l'uomo che ha sparato. Le forze dell'ordine, con mitragliatrici e giubbotti antiproiettili, hanno letteralmente sigillato l'area.

Secondo una prima ricostruzione i colpi sparati sono stati cinque, alcuni dei quali hanno raggiunto due persone alla testa.

Commenti