Politica

I ministri messi sul gommone: bufera su post di don Biancalani

Il 2019 in Toscana inizia con una vecchia polemica. Susanna Ceccardi: "Ci sono troppi parroci che vogliono fare politica invece di fare i preti. Stiano dietro ai parrocchiani e ai profughi che ospitano, visto che molti di loro finiscono per essere arrestati per spaccio"

I ministri messi sul gommone: bufera su post di don Biancalani

Don Biancalani la polemica l'aveva sollevata già alle prime luci del nuovo anno, con un post del 01.36: "Speriamo in un 2019 senza razzismo, xenofobia e leghismo!", allegando un video nel quale un gruppo di profughi ospitati nella sua struttura si scatenava in danze a ritmo di musica. Poche ore dopo ha replicato con un altro mesaggio intitolato "Speriamo nel 2019", corredato da una eloquente immagine di un gommone in mezzo al mare con sopra tutti i membri del governo Lega-5Stelle e la scritta a caratteri cubitali: "I have a dream".

Ed ecco che il popolo della rete inizia a commentare.

Si va da chi timidamente consiglia al parroco di Vicofaro un comportamento più decoroso: "Don Massimo... questo non è Cristiano", a chi invece preferisce rincarare la dose: "Ma lui augura loro solo un bel bagnetto in acqua gelata... poi magari in acque popolate da pescecani... questo lo aggiungo io eh !?"

I commenti proseguono alternando supporter di Biancalani a commenti filo-governativi: "È finita la pacchia Don clandestino. Fattene una ragione. Il business lo devi fare con altro. Ingegnati", oppure:"Ma quanto ci mangiate sugli immigrati, non passa giorno che non venga fuori uno scandalo sul maltrattamento, sfruttantamento degli immigrati, dai vostri post violenti è chiaro ciò che pensate delle persone e cosa vi interessa: il dio denaro...sfruttatori vergognosi avete finito di mangiare sull'immigrazione"

Scorrendo il post è un sussegurisi di insulti, commenti pesanti, esternazioni di odio e foto satiriche. Dalla maglietta leghista inneggiante alle vittorie di Pisa, Massa e Siena, ad un tir che pubblicizza un noto farmaco antiacido (intitolato "un consiglio...", rivolto dall'autore del commento al parroco), a veri e propri insulti.

Del resto Biancalani non è nuovo alle polemiche, già qualche mese fa aveva pubblicato un post con la stessa immagine ed il risultato fu più o meno identico.

Sulla questione è intervenuta anche la responsabile regionale della Lega in Toscana, Susanna Ceccardi:"Biancalani mette i ministri del governo sul barcone e i profughi in piscina" - dice il sindaco di Cascina al telefono con la redazione de IlGiornale.it - "Ci sono troppi parroci che vogliono fare politica invece di fare i preti. Stiano dietro ai parrocchiani e ai profughi che ospitano, visto che molti di loro finiscono per essere arrestati per spaccio" - riferendosi alle passate vicende di alcuni ospiti del parroco di Vicofaro.

Insomma, anno nuovo, vecchia polemica.

Commenti