Cronache

Parcheggiatore recidivo in manette per tentata estorsione

A Napoli finisce nei guai un 50enne, era stato già pizzicato nel 2017 e a settembre scorso era stato raggiunto da un ordine di allontanamento

Parcheggiatore recidivo in manette per tentata estorsione

Parcheggiatore abusivo e recidivo finisce in manette per tentata estorsione. È accaduto a Napoli dove è stato arrestato un 50enne del posto.

L’operazione porta la firma degli agenti del commissariato di Poggioreale che, all’altezza di corso Arnaldo Lucci, hanno scoperto il posteggiatore in azione. L’uomo, nella mattinata di ieri, si era avvicinato con fare minaccioso a un automobilista che aveva appena parcheggiato la sua vettura chiedendogli l’obolo. Stando a quanto appurato dai poliziotti, il 50enne ha accompagnato la sua richiesta con una “promessa” a dir poco inquietante. Se non gli avesse dato quegli spiccioli, infatti, gli avrebbe impedito di fermarsi lì, e avrebbe fatto sul serio.

Sul posto, però, oltre al parcheggiatore e al suo preteso “cliente” c’erano anche i poliziotti che dopo qualche minuto hanno acciuffato e bloccato il 50enne napoletano. Per lui non si trattava di una novità. Dai database delle forze dell’ordine, infatti, è saltato fuori che già nel 2017 quell’uomo era stato arrestato per lo stesso reato e che a settembre scorso era stato raggiunto da un ordine di allontamento.

Dopo le formalità di rito, attende la celebrazione del rito direttissimo.

Per lui l’accusa è quella di tentata estorsione.

Commenti