Cronache

Burkina Faso, scomparso un italiano

Luca Tacchetto - 30 anni e residente a Vigonza, in provincia di Padova - è scomparso in Burkina Faso, dove era arrivato il 15 dicembre scorso

Burkina Faso, scomparso un italiano

Luca Tacchetto - 30 anni e residente a Vigonza, in provincia di Padova - è scomparso in Burkina Faso, dove era arrivato il 15 dicembre scorso. L'uomo stava viaggiando insieme ad un'amica canadese, Edith Blais, di 34 anni e aveva come destinazione finale il Togo, dove avrebbe iniziato a lavorare a breve. Come riporta Il Corriere del Veneto, "due erano partiti dall’Italia in auto, avevano percorso le strade della Francia e della Spagna ed erano scesi in Marocco. Da qui si erano mossi verso il Burkina Faso".

Non si hanno più notizie di Tacchetto dal 30 dicembre scorso, giorno in cui è arrivato a Bobo-Dioulasso. L'obiettivo dell'uomo era quello di aiutare un amico californiano nella realizzazione di un villaggio per disagiati. Come riporta l'AdnKronos, "pare che alla frontiera Mauritania-Mali i due giovani avessero conosciuto una coppia francese che viveva in Burkina e che li aveva invitati a cena".

La Farnesina, come confermato dalla famiglia del 30enne, sta seguendo il caso. L'ambasciata d'Italia ad Abidjan è inoltre intervenuta con le autorità locali per avviare le ricerce. Il padre, Nunzio, ha detto: "Stiamo vivendo giorni angoscianti.

Tutti ci dicono di aver fiducia ma è dura".

Commenti