Cronaca locale

Milano, agente Atm preso a pugni da stranieri senza biglietto

Ancora un’aggressione nei confronti di un dipendente Atm, che è stato preso a pugni da uno straniero dopo aver invitato lui e la sua compagna ad acquistare un biglietto per poter salire regolarmente in metropolitana

Milano, agente Atm preso a pugni da stranieri senza biglietto

Arriva da Milano la notizia dell’ennesima aggressione commessa ai danni di un controllore durante l’esercizio delle proprie funzioni.

L’episodio, avvenuto alle 16:40 di ieri pomeriggio all’interno della stazione metropolitana di Loreto alla fermata di Caiazzo, ha visto come protagonisti un uomo ed una donna di nazionalità straniera.

I due, pur essendo in possesso di un solo biglietto metro, hanno comunque superato i tornelli in coppia, del tutto incuranti delle regole. I loro movimenti non sono però sfuggiti al dipendente Atm, che li ha subito raggiunti e redarguiti, invitandoli a tornare indietro e ad acquistare un secondo titolo di viaggio.

Una soluzione che non deve esser piaciuta ai due extracomunitari, che hanno subito preso ad inveire ed a rivolgere minacce contro l’agente in servizio. In breve la situazione è degenerata e lo straniero ha aggredito fisicamente il controllore, prendendolo a pugni.

Immediato l’intervento dei passanti, che si sono affrettati a soccorrere la vittima. L’agente Atm, un uomo di 34 anni, è stato medicato dai sanitari del 118 chiamati sul posto e poi trasportato all’Istituto clinico “Città Studi” di Milano.

Nessuna traccia del’aggressore e della sua compagna, che hanno subito fatto perdere le loro tracce. Il 34enne, che ha sporto formale denuncia in questura, ha dichiarato che il facinoroso è un ragazzo di colore, probabilmente nordafricano.

Indagano adesso gli uomini della polizia di Stato, determinati a rintracciare i responsabili.

Commenti