Mondo

Gilet gialli, si costituisce l'ex pugile professionista che picchiò gli agenti

A dare l'annuncio, su Twitter, il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner. L'uomo, ex pugile professionista, ora dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale

Gilet gialli, si costituisce l'ex pugile professionista che picchiò gli agenti

Aveva picchiato alcuni agenti delle forze dell'ordine, durante gli scontri di sabato pomeriggio. Ed era stato ripreso da un video. Ma a due giorni dalla pubblicazione di quelle immagini si è costituito.

Si chiama Christophe Dettinger ed è l'ex campione di Francia dei massimi-leggeri. Insieme a centinaia di francesi, nell'ultimo sabato di contestazione, nella capitale, ha preso parte alle manifestazioni dei gilet gialli. E , in quella circostanza, ha attaccato, con violenza, dei poliziotti.

A dare la notizia, in un tweet, il ministro dell'Interno, Christophe Castaner. Che ha scritto: "L'individuo che ha attaccato violentemente dei gendarmi, sabato, sul ponte di Senghor, si è presentato agli investigatori. È stato immediatamente preso in custodia e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia". In precedenza, il sindacato di polizia SCPN, sempre su Twitter aveva scritto: "Hai messo al tappeto un collega.

Sei stato identificato".

Commenti