Cultura e Spettacoli

Barbie arriva al cinema: ecco chi le darà il volto

Margot Robbie è il nuovo volto di Barbie nel lungometraggio live-action della Warner Bros

Barbie arriva al cinema: ecco chi le darà il volto

Mattel, la casa produttrice delle bambole più famose di tutte il mondo, ha siglatoun importante accordo con la Warner Bros. Ad interpretare Barbie nel primo lungometraggio live-action di Barbie sarà l’attrice e produttrice australiana Margot Robbie. Biondissima, classe 1990, sorriso plastico, la prima Barbie in live action si è detta “onorata” di assumersi un ruolo così arduo. “Giocare con le Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione nel processo di auto-scoperta di una bambina”, ha dichiarato Margot Robbie.

“Per quasi sessant’anni Barbie ha permesso alle bambine di sperimentarsi in molteplici ruoli, da principesse a delle presidentesse. Sono onorata di assumermi questo ruolo e produrre un film che so già avrà un impatto assolutamente positivo su bambini e adulti di tutto il mondo”, ha aggiunto. Il progetto sul primo live action su Barbie accende quindi i motori e potrebbe essere atteso nelle sale nel 2020.

Non solo attrice protagonista. La 28enne Margot Robbie si impegnerà nel progetto Barbie anche nella sua seconda veste di coproduttrice, partecipando alla produzione della pellicola con la sua Luckychap Entertainment Banner. La piccola casa di produzione cinematografica della Robbie che lo scorso anno si è portata a casa un Oscar grazie all’interpretazione di Allison Janney, come miglior attrice non protagonista in ‘Tonya’, il film incentrato sulla vita della pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding, interpretata dalla stessa Robbie.

“Barbie è uno dei marchi più celebri del mondo e siamo lieti di collaborare con Warner Bros e Margot Robbie per portarlo sul grande schermo”, ha dichiarato Ynon Kreiz, amministratore delegato e presidente di Mattle. Dal canto suo la Worner Bros ha ammesso: “Barbie è un ottimo progetto per avviare la nostra partnership con Mattle Films. E Margot è l’attrice e produttrice ideale per dare vita a Barbie sullo schermo in un modo nuovo e pertinente rispetto al pubblico di oggi”. Parole sacrosante quelle di Toby Emmerich, presidente della Warnes Bros.

Anche se inizialmente la prima attrice scritturata per il ruolo di Barbie era stata la comica americana, Amy Schumer, impossibilitata a farsi carico del ruolo a causa di impegni lavorativi pregressi.

Commenti