Cronache

Mesagne, "pronto, sono Papa Francesco". Il pontefice telefona alla famiglia che ha perso due figli in due incidenti stradali

La chiamata dal Vaticano il giorno di San Silvestro, ieri i Delle Grottaglie ricevuti in udienza privata dal pontefice al quale avevano scritto una lettera

Mesagne, "pronto, sono Papa Francesco". Il pontefice telefona alla famiglia che ha perso due figli in due incidenti stradali

La telefonata che non ti aspetti l'ultimo dell'anno. Quella di Papa Francesco ricevuta dalla famiglia Delle Grottaglie di Mesagne, un Comune in provincia di Brindisi. Una famiglia poco fortunata. Due figli su quattro sono, infatti, morti a causa di due differenti incidenti stradali. Nel 2009 Maria Rita ha perso la vita perché coinvolta in un incidente di ritorno da una serata in spiaggia. Nel 2017 Stefano è morto dopo un incidente in moto.

"Buongiorno sono Papa Francesco", la voce del santo padre al telefono, il 31 dicembre scorso, ha commosso la famiglia mesagnese. Recentemente i Delle Grottaglie avevano scritto una lettera al Papa chiedendo un incontro. La risposta alla missiva è arrivata proprio attraverso la telefonata del pontefice: "Vi aspetto".

Cosimina Delle Grottaglie, la madre dei due ragazzi morti, insieme al padre e agli altri due figli, è stata invitata a Roma, in Vaticano. Il desiderio è stato esaudito ieri mattina. Papa Francesco li ha ricevuti in udienza privata.
Sarà forse proprio dopo l'appuntamento faccia a faccia con la famiglia brindisina, colpita da due grandi dolori, che il Papa questa mattina, nella tradizionale udienza del mercoledì, ha parlato proprio di morte come "acerrima nemica".

Ma Francesco, sempre rivolgendosi oggi ai fedeli, ha offerto anche un forte messaggio di speranza: "Non c'è nulla - ha affermato - di più certo: il desiderio di felicità che tutti portiamo nel cuore un giorno si compirà".

Commenti