Cultura e Spettacoli

Per David Beckham una linea d’abbigliamento ispirata a Peaky Blinders

David Beckham ha realizzato una linea d’abbigliamento maschile ispirata alla serie britannica Peaky Blinders.

Per David Beckham una linea d’abbigliamento ispirata a Peaky Blinders

I Peaky Blinders hanno ispirato David Beckham. La serie Bbc, magistralmente intrepretata da Cillian Murphy nel ruolo del protagonista gangster, Tommy Shelby, sembra aver fatto colpo sull’ex calciatore del Manchester United. In occasione della London Fashion Week, David Beckham ha infatti presentato la sua linea di abbigliamento ispirata alla serie tv di Steven Knight.

Si chiamerà The Garrison Tailors, in onore della serie tv, ed è una linea d’abbigliamento maschile che riprendere la virile eleganza degli uomini di Birmingham e delle loro coppole letali, nella cui visiera è nascosta una lama tagliente (da cui il nome, “Peaky Blinders”). La linea, disegnata da Daniel Kearns, è stata realizzata in collaborazione con il marchio londinese Kent & Curwen, di cui Beckham è proprietario di maggioranza dal 2015.

In più occasioni David Beckham non ha fatto mistero di essere un appassionato fan della serie britannica, in Italia distribuita da Netflix. Su Instagram il calciatore e modello ha persino ironizzato sul lancio della linea di moda. Riprendendo una frase cult e ricorrente della saga, Beckham ha presentato ai suoi followers il progetto, come se fosse stato costretto dai membri della famiglia Shelby (“by order of the Peaky Blinders”).

“Sono un grande fan del programma, il nostro brand ne ammira lo stile unico e l’autenticità”, ha dichiarato il calciatore alla stampa Uk. Uno stile classico e retrò che si accompagna a fierezza ed eleganza. Un look nostalgico ed evergreen che dona prestanza e gusto a chi lo indossa. Una linea d'abbigliamento che sembra voler far tornare indietro nel passato, o far rivivere nel presente quegli “uomini di una volta”.

Al lancio della linea d’abbigliamento di David Beckham erano presenti anche la moglie Victoria, la madre Sandra e il figlio Brooklyn, a sua volta appassionato della serie tv Bbc. Ambientata nella Birmingham post primo conflitto mondiale, le vicende della saga Peaky Blinders ruotano attorno alla famiglia Shelby, la loro etica malavitosa e i loro affari criminali. Giunta alla sua quarta stagione, la saga inglese tornerà in onda verso metà 2019.

A settembre sono iniziate le riprese dei nuovi episodi della quinta tornata.

Commenti