Cultura e Spettacoli

MasterChef All Stars, trionfa Michele Cannistraro

Lo Chef si era classificato all’ottavo posto nella terza edizione di MasterChef Italia e ora è arrivata la rivincita. Prima di iniziare la sua avventura tra i fornelli era un capo cantiere edile

MasterChef All Stars, trionfa Michele Cannistraro

Da capocantiere edile classificatosi all’ottavo posto nella terza edizione di MasterChef Italia (la nuova edizione torna su Sky Uno il 17 gennaio) a trionfatore assoluto a MasterChef All Stars. E’ la favola e il riscatto di Michele Cannistraro, definito “il cannibale” dai giudici, che ha avuto la meglio su Rubina Rovini e Simone Finetti. Il soprannome “il cannibale” è nato durante le gare di moto a cui partecipava perché riusciva a vincere gli avversari sempre, a sorpresa, all’ultimo.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, affiancati dall’ospite speciale Giorgio Locatelli hanno incoronato Cannistraro dopo la grande sfida che ha visto i tre finalisti cimentarsi con un menù totalmente inventato e realizzato per l’occasione. "Ai fornelli mi sento molto più preparato di prima: la mia cucina era casalinga, mentre oggi è professionale. Ora ho capito davvero cos’è la croccantezza, l’acidità, la verticalità… - ha raccontato il vincitore Michele -. Anche aprendo il frigo, se prima pensavo 'e mo’ che faccio', oggi so come muovermi”.

Questo il menù speciale di Michele: l’entrée “I posti della mia vita”, king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea. L’antipasto “Preciso!”, triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi. Il primo “Come a casa”, linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala. Il secondo chiamato col suo stesso soprannome, “Il cannibale”, carne tomahawk affumicata con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio servito con salmoriglio.

Infine, il dessert “Finiamo col mojito”, mousse al latte con lime, rhum e menta su biscotto al cocco.

Commenti