Sport

Il Napoli si regala il Milan ai quarti di Coppa Italia: Sassuolo ko 2-0

I gol di Milik e Fabian Ruiz hanno permesso al Napoli di battere il Sassuolo e di volare così ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Milan

Il Napoli si regala il Milan ai quarti di Coppa Italia: Sassuolo ko 2-0

Il Napoli di Carlo Ancelotti regola con un gol per tempo il Sassuolo di Roberto De Zerbi e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Milan di Gennaro Gattuso. I gol della vittoria portano la firma di Milik e di Fabian Ruiz, mentre tra le fila dei neroverdi annullato un gol a Locatelli, al 35' del primo tempo, per un fallo di mano ad inizio azione dello stesso ex centrocampista rossonero. La gara è stata divertente ed equilibrata con gli azzurri che hanno fatto valere la supremazia territoriale e il maggiore tasso tecnico. Al prossimo turno Ancelotti ritroverà il suo glorioso passato e se la giocherà ancora al San Paolo: di contro la squadra di Gattuso giocherà ancora in trasferta.

Berardi prova il tiro all'8 su errore in disimpegno di Hysaj ma Ospina para bene. Un minuto dopo Pegolo dice di no a Callejon e al 15' Milik realizza il gol del vantaggio approfittando di un errore di Pegolo che gli smanaccia la sfera addosso. Gli azzurri premono e sfiorano il raddoppio con Insigne al 32' e al 35' Locatelli segna l'1-1 ma il Var annulla per un precedente fallo dell'ex centrocampista del Milan in avvio di azione. Nel secondo tempo la sfida resta equilbrata con le due difese che si esibiscono in due alcune grandissime chiusure difensive. Sensi ci prova con un bel sinistro al volo al 72' ma Ospina para agevolmente. Al 73' Fabian Ruiz fa secco Pegolo con un bel sinistro su assist di Milik. Lirola la mette benissimo in mezzo per Locatelli che ci prova in scivolata ma trova la parata di Ospina.

Il tabellino

Napoli: Ospina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon (82' Younes), Diawara, Fabian Ruiz, Ounas (71' Allan); Insigne, Milik (90' Gaetano)

Sassuolo: Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio (83' Dell'Orco); Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boateng (70' Babacar), Djuricic (70' Boga)

Reti: 15' Milik (N), 73' Fabian Ruiz (N)

Commenti