Varese, passeggia in centro con il lama al guinzaglio

Varese, passeggia in centro con il lama al guinzaglio
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
14 Gennaio Gen 2019 8 giorni fa

Far felici i bambini: questo l’obiettivo di Giacomino Majani, 25 anni, grande appassionato di animali

Domenica era una bella giornata e Giacomino Majani, venticinquenne di Varese, ha deciso di sfruttarla facendo una passeggiata nel centro della sua città con al guinzaglio Isidoro, il suo amico a quattro zampe. Che è un lama.

Si può solo immaginare la sorpresa di chi l’ha incontrato, in particolare dei bambini. E’ proprio per i più piccoli che il ragazzo ha voluto intraprendere l’insolita camminata. Come ha dichiarato in un’intervista a Varesenews, “per i bambini che amano gli animali, per quelli che vorrebbero averne uno o per quelli che non sono andati mai in una fattoria o in uno zoo. È per loro che lo faccio”.

Il giovane, grande zoofilo che si occupa di verde con la sua azienda, I giardini del Fauno, ha caricato il lama su un furgone e l’ha portato in centro: subito Isidoro è diventato una star, tantissimi hanno voluto farsi fotografare con lui. Ad aiutarlo c’era un amico con il compito di pulire dove eventualmente il quadrupede avesse sporcato.

Il varesino non è nuovo a passeggiate peculiari: sabato era in giro con il pony. E non intende smettere. “Portiamo animali bravissimi – ha affermato - siamo assicurati e puliamo se lasciamo sporco”. Il 17 gennaio, per la festa di Sant'Antonio, non mancherà alla benedizione degli animali.

L’iniziativa è gratuita. “Dopo aver scattato la foto – ha raccontato il venticinquenne - qualche genitore ha anche cercato di darci dei soldi, ma noi non li volevamo. Abbiamo cercato di spiegar loro che non eravamo lì per quello ma solo per far felici i bambini ed è stato difficile convincerli a non darceli”.

Tags

Commenti

Commenta anche tu