Cronache

Falsi permessi di soggiorno: arrestate 8 persone

Arrestate otto persone dopo la scoperta di un giro illegale di falsi permessi di soggiorno per cittadini extracomunitari

Falsi permessi di soggiorno: arrestate 8 persone

Grazie ad un ottimo lavoro di squadra tra la Guardia di Finanza di Monza e la Polizia di Stato di Milano, sono state arrestate otto persone a seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Monza, dopo un'indagine relativa ad un giro illegale di falsi permessi di soggiorno. Sugli otto individui arrestati, quattro in carcere e tre ai domiciliari, pendono accuse di vario titolo tra cui associazione a delinquere finalizzata all'ottenimento illegale di permessi di soggiorno destinati a cittadini extracomunitari, falso, corruzione ed abuso d'ufficio.

Tra le persone coinvolte ed in stato di arresto vi sono anche tre pubblici ufficiali; un appartenente alla stessa Guardia di Finanza di Monza, un sovrintendente della Polizia di Stato in servizio a Milano ed un messo comunale che prestava servizio al comune di Monza.

A far partire l'inchiesta è stato un controllo effettuato presso un esercizio commerciale di Seregno (Monza) dalle Fiamme Gialle risalente al 2016.

Commenti