Politica

Martina critica la Boschi: "Noi mai a cena con Salvini"

Maurizio Martina attacca i renziani Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi che stasera parteciperanno a un evento benefico insieme al vicepremier Matteo Salvini. La Boschi replica: "Ridicolo pensare ad alleanze tra noi e la Lega"

Martina critica la Boschi: "Noi mai a cena con Salvini"

Si infiamma lo scontro dentro il Pd in vista delle primarie. Il segretario uscente e candidato alla segretaria, Maurizio Martina, ha usato parole dure nei confronti dei renziani Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi che stasera parteciperanno a un evento benefico insieme al vicepremier Matteo Salvini.

"Noi siamo seccamente alternativi", ha dichiarato Martina intervistato da Massimo Giannini a "Circo Massimo" su Radio Capital. "Quel modo di concepire la rappresentanza nelle istituzioni va sconfitto, fosse per me gli presenterei una mozione di sfiducia al giorno. Voglio batterlo perché non credo si governi così", ha aggiunto parlando ancora della cena di beneficenza organizzata a Roma dall'associazione "Fino a prova contraria" a cui prenderanno parte sia Salvini sia Boschi e Bonifazi ma anche l'imprenditore Marco Carrai, amico intimo di Matteo Renzi. Secca e dura la risposta dei due deputati: "Non è previsto alcun confronto con il vicepremier Salvini, tantomeno per parlare di possibili alleanze. Anche solo pensarlo è semplicemente ridicolo", fanno sapere Boschi e Bonifazi. "Come è noto -precisano - si tratta di una cena organizzata da una Associazione che si occupa di giustizia e garantismo. E soprattutto non c'è nulla di segreto". La Boschi, poi, su Twitter attacca anche il quotidiano diretto da Mario Calabresi: "Con buona pace di Repubblica non c'è nessuna cena tra renziani e Salvini". E ribadisce:"Stasera c'è un'iniziativa sulla giustizia, un raduno di garantisti con centinaia di invitati. Giudici, giornalisti, politici. Perchè strumentalizzare sempre?". A stretto giro è arrivata anche la risposta del vicepremier Salvini che ha precisato:"Sono onorato di essere stato invitato a un evento al quale partecipano decine di giudici e magistrati di valore e spessore.

Non mi interessano retroscena inesistenti e le inutili chiacchiere del Pd ma lavoro, insieme al governo, a una riforma seria della giustizia, civile e penale, che a questo paese manca e che nessun governo prima di questo è mai riuscito a realizzare".

Commenti