Cultura e Spettacoli

MasterChef Italia torna con la novità stellata Giorgio Locatelli

E' lo chef stellato Giorgio Locatelli una delle novità di MasterChef Italia, in onda domani su Sky Uno. Al suo fianco i veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo

MasterChef Italia torna con la novità stellata Giorgio Locatelli

Riaprono le porte della cucina di MasterChef Italia, in onda domani 17 gennaio, alle 21.15 su Sky Uno. Si parte subito con una grande novità: l'ingresso dello chef stellato Giorgio Locatelli, accanto ai veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nuovi concorrenti in gara tra loro per conquistare un posto nella cucina più ambita d'Italia e diventare l'ottavo MasterChef italiano, vincendo così 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.

Si inizia domani con la prima fase delle selezioni: il Live Cooking. Gli chef amatoriali provengono da tutta l'Italia e vogliono dare una svolta alla propria vita attraverso la cucina. Tra gli aspiranti chef c'è chi frequenta l’università, chi fa il pescatore, chi lavora in fabbrica, chi è architetto. Gli 80 aspiranti concorrenti hanno a disposizione 45 minuti per preparare un piatto con ingredienti portati da casa e 5 minuti per completarlo davanti agli occhi attenti dei giudici con il supporto di parenti e amici in balconata. Per indossare il tanto ambito grembiule e avere la possibilità di accedere alla seconda fase delle selezioni dovranno ricevere almeno tre sì. Dei 40 che ce la faranno l’appuntamento è con la prova dell’Hangar, dove il gruppo si dimezzerà ancora, 20 di loro dovranno, infatti, abbandonare il grembiule appena conquistato. Sono solo 20 i posti della Masterclass.

Il 25 gennaio, alle ore 19.55 su Sky Uno, parte la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda tutti i giorni.

I Giudici di MasterChef saranno i grandi protagonisti dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno: nella cucina del Magazine Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo incroceranno i racconti delle rispettive carriere con quelli dei loro piatti più ricercati; Giorgio Locatelli, invece, mostrerà i suoi signature dishes, un modo per parlare della propria vita attraverso le sue ricette.

Commenti