Weird News

Donna fermata in aeroporto con 24 gerbilli appesi alla gamba

Una donna è stata fermata con 24 gerbilli nascosti sotto la gonna, presso la zona di controllo della Contea di Kinmen, nella provincia del Fujian taiwanese

Donna fermata in aeroporto con 24 gerbilli appesi alla gamba

Una donna è stata improvvisamente fermata presso la dogana della Contea di Kinmen, nella provincia del Fujian taiwanese: a insospettire gli agenti dell'aeroporto è stata la camminata buffa e piuttosto goffa della stessa. Bloccata e trattenuta per alcuni controlli, la donna è crollata; i funzionari hanno così scoperto la presenza di ben ventiquattro gerbilli nascosti sotto la gonna.

Gli animali erano chiusi dentri sacchetti singoli e fissati alle gambe della protagonista del misfatto, tutto celato da una lunga e ampia gonna.

La sospettata aveva confermato di aver acquistato i roditori in un negozio di animali in Cina, come dono per alcuni amici, ma gli ispettori credono che tutto sia parte integrante di un traffico illegale di animali. Il contrabbando è molto diffuso in zona: nascondere i gerbilli sotto la gonna forse era una prova per testare le capacità degli agenti di controllo e ispezione di Taiwan.

La protagonista sessantenne è stata accusata di aver violato la legge in merito al controllo e alla prevenzione nei confronti delle malattie infettive, in particolare importando illegalmente animali destinati al commercio clandestino. Il guadagno legato alla vendita di ogni singolo roditore si aggira intorno alle 34-114 sterline.

Nonostante l'intercettazione, i 24 animaletti non hanno trovato la libertà ma sono statai tutti soppressi, presso un centro veterinario di zona.

Commenti