Cronache

Scippano 60enne e aggrediscono i carabinieri: arrestati

Hanno tentato di picchiare i militari per tentare di fuggire: finiscono in manette a Napoli un algerino, un tunisino e un libanese

Scippano 60enne e aggrediscono i carabinieri: arrestati

Scippano un 60enne e poi tentano di aggredire i carabinieri che erano intervenuti per fermarli, finiscono in manette tre stranieri a Napoli.

L'episodio s’è verificato nell’area di corso Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Tutto è cominciato quando i tre stranieri, un 26enne algerino e un suo coetaneo libanese insieme a un 40enne tunisino, hanno messo nel loro mirino un 60enne residente a San Giorgio a Cremano, nell’hinterland all’immediato sud del capoluogo campano.

I tre malviventi, tutti senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine e irregolari sul suolo nazionale, hanno aggredito il napoletano. Prima lo strattonalo e, quindi, gli scippano il portafogli al cui interno c’erano circa 40 euro, oltre ai documenti. Dopo il colpo, i banditi hanno provato a dissolversi, scomparendo nelle zone limitrofe all’arteria cittadina su cui avevano appena colpito.

Non avevano fatto i conti, però, con una pattuglia di carabinieri motociclisti che s’erano trovati ad assistere alla scena e che, immediatamente, si sono lanciati in aiuto della vittima e all’inseguimento dei rapinatori. Subito li hanno bloccati e, vistisi senza via di fuga, i tre stranieri hanno provato a crearsene una aggredendo i militari. Calci, pugni e spintoni all’indirizzo dei carabinieri che, però, non sono serviti a nient’altro che ad aggravare la loro posizione. I tre, bloccati e arrestati, sono stati trasferiti in carcere con l’accusa di rapina impropria.

Il portafogli, recuperato dai militari, è stato restituito alla vittima.

Commenti