Cronaca locale

Onlus per gli anziani inesistente, scattano le denunce

La scoperta a Portici, in provincia di Napoli. Finiscono nei guai tre persone, denunciate per truffa

Onlus per gli anziani inesistente, scattano le denunce

Avevano messo su una Onlus per assistere gli anziani. Ma oltre alla pagina Facebook, non ci sarebbe stato molto altro. Perciò sono finite nei guai tre persone a Portici, in provincia di Napoli.

L’operazione porta la firma degli agenti del commissariato della polizia di Stato di Portici-Ercolano che hanno proceduto a denunciare, in stato di libertà, due uomini e una donna. Sono accusati, in differenti posizioni, di truffa.

Stando a quanto hanno appurato gli investigatori, un 48enne del posto aveva creato l’ente senza scopo di lucro con l’obiettivo di offrire servizi ed assistenza agli anziani che ne avessero avuto bisogno. Si pubblicizzava su Facebook dove, inoltre, la pagina della sedicente Onlus annunciava di aver avviato ricerche di personale per inquadrare figure professionali e assistenziali all’interno dell’organigramma.

Ma i poliziotti hanno scoperto che quell’Onlus, in realtà, non esisteva. E che l’uomo, insieme a due suoi collaboratori, un 60enne e una 48enne avrebbe raggirato alcune famiglie con il miraggio di assistere i congiunti anziani e bisognosi di cure di queste.

Per queste ragioni è scattata la denuncia a loro carico.

Commenti