Cronache

Pavia, incidente per il bus degli studenti: 15 feriti lievi

Dopo lo scontro, i ragazzi sono stati visitati sul posto. In ospedale i passeggeri dell'auto coinvolta nello scontro

Pavia, incidente per il bus degli studenti: 15 feriti lievi

Una mancata precedenza, forse a causa della nebbia che ostacolava la visibilità, poi lo schianto. Questa la dinamica dell'incidente che in mattinata, a Pavia, ha coinvolto un bus su cui viaggiavano diversi studenti e un'auto guidata da una donna. In 15 sono rimasti feriti, per fortuna tutti in condizioni lievi.

Il fatto si è verificato in via Pensa, in prossimità dell'incrocio con via Bologna e via Maciachini. Zona periferica piuttosto trafficata nelle prime ore della giornata. L'autobus trasportava una decina di studenti delle scuole elementari medie dei vicini comuni di Sant'Alessio e Roncaro, mentre sul veicolo viaggiavano una donna 49enne con le due figlie di 13 e 15 anni.

La Provincia Pavese descrive l'impatto: dopo lo scontro tra i mezzi, l'autobus è uscito di strada colpendo due alberi. I bambini che viaggiavano sul bus sono stati visitati dal 118 sul posto: nessuno di loro ha avuto bisogno di cure ospedaliere. La mamma e le ragazze dell'auto, invece, sono andate in Pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Alcuni dei ragazzi hanno raggiunto regolarmente le rispettive scuole.

La polizia locale sta compiendo accertamenti per chiarire chi ha la responsabilità dell'incidente.

Commenti