Cronaca locale

Pizzicato con le banconote false all'Aeroporto, arrestato

Finisce nei guai un viaggiatore albanese a Capodichino di Napoli. L'operazione dei militari della Guardia di Finanza e dei funzionari delle Dogane

Pizzicato con le banconote false all'Aeroporto, arrestato

Pizzicato all’aeroporto con le banconote false, finisce in manette un cittadino albanese. È accaduto allo scalo di Capodichino a Napoli, la scoperta porta la firma dei militari della Guardia di Finanza e dei funzionari dell'Ufficio delle Dogane che, tra gli effetti personali del viaggiatore, hanno scoperto il denaro contraffatto per un importo quantificato in 840 euro.

A insospettire le forze dell’ordine è stato l’atteggiamento dell’uomo che, dopo aver superato i controlli di routine, s’è avvicinato di fretta e con una certa circospezione al gate di imbarco. Il suo comportamento non è, dunque, passato inosservato e così i finanzieri e gli addetti hanno deciso di approfondire i controlli su quel viaggiatore e verificare i sospetti che il suo modo d'agire aveva lasciato sorgere.

E hanno avuto ragione. Dai controlli, infatti, è emerso che i loro sospetti erano fondati. Nascoste ingegnosamente tra i soldi veri, quel cittadino albanese aveva con sé la somma di 840 euro in banconote di vario taglio (una da 500, due pezzi da 100, altrettanti da 50 e infine altre due banconote da venti euro) che sono risultate contraffatte ai controlli.

Per l’uomo, perciò, sono scattate le manette con l’accusa di introduzione nello Stato di moneta falsificata.

Commenti