Cronache

"C'è uno squarcio sull'ala": il volo Francoforte-Bari è costretto all'atterraggio

Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Ryanair ha messo a disposizione un altro velivolo che ha raggiunto Bari verso mezzanotte

"C'è uno squarcio sull'ala": il volo Francoforte-Bari è costretto all'atterraggio

Uno squarcio compare nell'ala del'aereo che da Francoforte sta volando verso Bari e tra i passeggeri è il panico. Il velivolo è costretto a tornare indietro per un atterraggio d'emergenza che, per fortuna, è avvenuto in sicurezza e non ha provocato feriti.

Martedì 29 gennaio, un volo Ryanair è partito alle 19 da Francoforte e avrebbe dovuto raggiungere il capoluogo pugliese per le 21. Ma, dopo 40 minuti,"siamo tornati indietro per un atterraggio di emergenza", ha raccontato una passeggera, secondo quanto riporta Repubblica. Subito dopo la partenza, i passeggeri avevano notato che l'aereo non riusciva a prendere quota e chi era seduto vicino agli oblò ha visto lo squarcio sull'ala. Il personale ha avvisato i passeggeri che, di lì a poco, avrebbero effettuato un atterraggio di emergenza, avvisando sulla possibilità di un impatto violento, "però per fortuna il pilota è stato bravissimo e ha evitato l'impatto turbolento".

Squarcio ala

Ad attendere l'aereo a Francoforte, c'erano i vigili del fuoco e l'ambulanza, che hanno verificato le condizioni del velivolo e la salute dei passeggeri.

Successivamente, la compagnia ha messo a disposizione un nuovo volo, arrivato a Bari dopo la mezzanotte.

Commenti