Cronaca locale

Roma, iraniano aggredisce due operatrici Atac: denunciato

Un 42enne iraniano, appena sceso da un bus, ha aggredito due operatrici dell’Atac addette al controllo dei biglietti. Lo straniero è stato fermato dagli agenti del Gpit di Roma Capitale e denunciato per violenza ad incaricato di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale

Roma, iraniano aggredisce due operatrici Atac: denunciato

Non si ferma la lunga scia di violenze scatenate da passeggeri, a volte irregolari, contro i dipendenti del trasporto pubblico. Uno degli ultimi episodi si è verificato nella mattinata di mercoledì a Roma su un autobus della linea 916.

Un immigrato iraniano di 42 anni, infatti, senza un apparente motivo si è scagliato contro due operatrici dell’Atac addette al controllo dei biglietti che si trovavano presso una fermata.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, lo straniero appena sceso dal mezzo in Corso Vittorio Emanuele, in prossimità di Piazza Vidoni, in preda ad un raptus ha provato ad aggredire i due controllori.

Fortunatamente per le donne, proprio in quel momento nella zona stavano transitando gli agenti del Gpit, il Gruppo pronto intervento traffico della Polizia locale di Roma Capitale, che hanno notato la scena e sono immediatamente intervenuti bloccando l’esagitato.

La tempestiva azione delle forze dell’ordine ha evitato, così, gravi conseguenze per le operatrici dell’Atac consentendo, allo stesso tempo, di scongiurare pericoli anche per gli altri passeggeri presenti sull’autobus.

L’iraniano, fermato, è stato denunciato per violenza ad incaricato di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti