Mondo

Neonata rifiuta il latte: così la mamma scopre un tumore al seno

La piccola Matilda non voleva mangiare dalla mammella destra. La donna, dopo la masectomia e i cicli di chemioterapia, sta bene

Neonata rifiuta il latte: così la mamma scopre un tumore al seno

La piccola Matilda rifiutava di prendere il latte dal seno destro. Così Claire ha scoperto di avere un tumore alla mammella. Lo strano comportamento della bimba ha fatto insospettire la donna, che si è subito sottoposta ai controlli medici.

Gli esami hanno evidenziato la presenza di una grossa massa tumorale grnde 10 centimetri che, durante la gravidanza, non era stata diagnosticata. Il cancro si trovava proprio dietro alla mammella dalla quale Matilda rifiutava il latte. Inizialemnte, i medici avevano parlato di un nodulo benigno ma, dopo una serie di indagini più approfondite, la situazione si era rivelata più grave. Il tumore, infatti, si era già diffuso a 31 dei 33 linfonodi e la notizia aveva lasciato la madre sotto choch, secondo quanto riporta il Daily Mail.

Claire, dopo una masectomia e sei cicli di chemioterapia e radioterapia aggressiva, iniziati ad aprile dello scorso anno, è riuscita a sconfiggere il tumore e ora sta bene. E il merito è tutto della piccola Matilde, che è riuscita a "sentire" la presenza di quella massa dietro la mammella.

L'episodio ricorda quello del piccolo Teddy, che nel 2017 aveva salvato la mamma rifiutando il suo latte.

Commenti