Cronache

Firenze, furti in appartamento: arrestate due giovanissime

Le ragazze di 17 e 20 anni, sono residenti in un campo nomadi di Roma.

Firenze, furti in appartamento: arrestate due giovanissime

Le due ragazze sono state notate dagli agenti di polizia mentre passeggiavano in viale Morgagni, una zona residenziale nel quartiere nord di Firenze. Gli uomini in borghese le hanno da subito pedinate, anche in tramvia, lungo le principali piazze del quartiere di Rifredi, senza che le due si accorgessero di nulla.

Scese dalla tramvia, le ragazze hanno iniziato a suonare a diversi campanelli dei molti condomini presenti in zona, da via Fabbroni a via Oriani, fino a piazza Giorgini.

Arrivate in via Pagnini sono entrate in un palazzo e, restandovi più a lungo del solito, una volta uscite sono state fermate dagli uomini della mobile fiorentina. Alla perquisizione sono sate trovate in posesso di diversi strumenti da scasso: una lastra inplastica per aprire le porte non chiuse a chiave, un grosso cacciavite e una chiave inglese regolabile.

Le giovani, di 17 e 20 anni, sono risultate residenti in un campo nomadi di Roma. In loro possesso, oltre agli strumenti da scasso, anche degli indumenti rubati poco prima, nell'ultimo palazzo visitato.

Per la 20enne, di origine serba, si sono quindi aperte le porte del carcere fiorentino di Sollicciano, con l'accusa di furto aggravato dal coinvolgimento di una minorenne.

La 17enne è stata invece affidata ad un centro per minori.

Commenti