Cronache

Sposi (ma solo per poco): divorziano tre minuti dopo le nozze

La coppia si sposa, lei inciampa sul vestito e lui la insulta: la moglie torna indietro e dopo tre minuti chiede il divorzio

Sposi (ma solo per poco): divorziano tre minuti dopo le nozze

Tre minuti d'amore come coppia legalmente sposata. Poi il divorzio. Immaginate gli sforzi per le nozze, il ricevimento pagato, i fiori, i parenti, i regali. Tutto in fumo dopo pochi secondi dal fatidico sì.

È successo in Kuwait dove una coppia ha stabilito quello che si candida ad essere un record da Guinnes dei primati. La donna, infatti, dopo soli tre minuti dal matrimonio ha chiesto immediatamente il divorzio. Colpa di una parola di troppo detta dall'(ex) marito.

La coppia si era presentata di fronte a un giudice (competente per i contratti matrimoniali) e aveva appena concluso le nozze. All'uscita dal palazzo, però, la moglie sarebbe inciampata sul vestito provocando lo sprezzante commento del neo-marito. Una parola ("stupida") che ha scatenato le ire della neo-consorte. E così, decisa a non far passare alla leggera l'insulto, è tornata sui suoi passi, è rientrata nel palazzo e ha chiesto allo stesso giudice di firmare l'immediato divorzio.

Il povero togato ha provato a farli ragionare, ma non c'è stato nulla da fare. Tre minuti dopo le nozze, l''addio.

"Se mi ha offeso dopo tre minuti di matrimonio, cosa farà in futuro?", avrebbe detto la donna.

Commenti