Cronache

Muore di leucemia a 6 mesi, i genitori non potevano pagare le cure

Il piccolo Juan non è riuscito a combattere la leucemia che lo ha ucciso a soli 6 mesi perché i genitori non potevano affrontare le spese per il secondo ciclo di chemioterapia

Muore di leucemia a 6 mesi, i genitori non potevano pagare le cure

Un conto amaro presentato ai genitori che oltre a non poter pagare le spese ospedaliere del figlio hanno visto il loro piccolo di 6 mesi morire a causa della leucemia

"Avevamo anche lanciato alcuni appelli sui social" hanno detto il padre e la madre del piccolo Juan Sebastiàn che la leucemia ha ucciso alla tenera età di 6 mesi. Si è spento al José Manuel de los Ríos di Caracas dove era già stato sottoposto al primo trattamento di chemioterapia che purtroppo non aveva dato i risultati sperati. Quindi, avrebbe dovuto affrontare un altro ciclo di chemio ma purtroppo il primo aveva prosciugato le risorse finanziare dei genitori, tanto da non poter affrontare il secondo ciclo di chemioterapia.

Il padre e la mamma, riferisce Leggo, erano disperati e hanno quindi deciso di creare una pagina Instagram oltre a vari appelli online per chiedere alle persone di aiutarli nel raccogliere i soldi necessari a pagare il secondo ciclo di chemio per il bimbo. A Juan servivano le fiale di Citarabina ma la strumentazione danneggiata di Caracas ha anche rallentato le cure andando ad incidere anche sulla qualità del trattamento riservato al bimbo. L'unica speranza per il bambino sarebbe stato un trapianto di midollo osseo ma la speranza di trovare un donatore compatibile nel brevissimo tempo erano scarse. Juan è morto nell'insediamento venezuelano di Maduro.

La grave crisi che sta investendo il Venezuela sta mettendo a repentaglio la vita di tanti piccoli bambini che si trovano negli ospedali più disparati del paese, la reperibilità dei medicinali è sempre più scarsa e sta diventando un vero e proprio problema curarli.

Commenti