Cronache

Controlli antidroga a Parma: pericoloso nigeriano pronto al rimpatrio

Venerdì è previsto il decollo di un volo charter diretto in Nigeria, carico di irregolari ed individui ritenuti pericolosi.

Controlli antidroga a Parma: pericoloso nigeriano pronto al rimpatrio

Parma come Firenze, intensificate le operazioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dei parchi pubblici. Nella giornata di martedì, una task force composta dai poliziotti dell’anticrimine di Reggio Emilia, un reparto di agenti a cavallo, un’unità cinofila proveniente da Bologna, gli agenti delle volanti e quelli della municipale, ha rastrellato le zone di Oltretorrente, parco Naviglio e parco Falcone e Borsellino.

Proprio durante le operazioni condotte dalla task force è stato fermato ed identificato un cittadino di origine nigeriana, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, gravato dell’obbligo di firma e considerato soggetto pericoloso.

Il nordafricano è stato quindi accompagnato al centro per il rimpatrio, dove a fargli compagnia lo raggiungeranno altri soggetti che saranno fermati nei prossimi giorni. E’ prevista per venerdì infatti la partenza di un volo charter con tutti soggetti irregolari e/o considerati pericolosi diretto in Nigeria.

Oltre al fermo del nigeriano, i controlli antidroga hanno permesso il sequestro i circa 230 grammi fra marijuana e hashish. 8 le dosi di stupefacente recuperata al parco Naviglio, una ventina invece quelle sequestrate al parco Falcone e Borsellino.

Fondamentale nell’operazione il fiuto del cane Barak, capace di scovare la droga nascosta nei parchi.

Commenti