Mondo

Quelle foto dei "rich kids" del Venezuela schiaffo al popolo affamato

I Rich Kids fanno arrabbiare il popolo del Venezuela, ostestando ricchezza e sprecando denaro mentre i cittadini soffrono la fame

Quelle foto dei "rich kids" del Venezuela schiaffo al popolo affamato

Il mondo dei Rich Kids sui social network appare a volte stridente. Ma l’ostentazione dei Rich Kids of Venezuela fa tanto male al popolo di questa nazione, tanto da causare subbuglio su Twitter.

Come riporta il Daily Mail, i ricchi figli dell’élite socialista venezuelana non sanno nulla della miseria che i genitori hanno provocato al Paese e, negli ultimi mesi, non hanno lesinato sui loro canali social scatti con celebrità, mazzi di soldi e scorci dai più lussuosi alberghi internazionali.

Nell’occhio del ciclone è finita innanzi tutto Maria Gabriela Chavez - figlia maggiore di Hugo Chavez - che si dice abbia una fortuna personale di 4 miliardi di dollari nascosta in conti bancari europei. Su Twitter in tanti chiedono che venga incriminata sulla base di accuse di tipo finanziario - qualcuno chiama in causa perfino il presidente Usa Donald Trump, affinché provveda a far congelare i conti della donna, che tuttavia gode di immunità diplomatica. Tanto più che Maria Gabriela sembra aver dimenticato il motto di Chavez per cui “essere ricchi è male”.

La sorella minore di Maria Gabriela, Rosines Chavez, vive invece a Parigi e studia alla Sorbona, mentre gli insegnanti venezuelani lavorano praticamente gratis a causa della diminuzione del potere d’acquisto dei loro stipendi. Rosines è volata in Francia dopo aver sollevato un polverone, pubblicando sui social un suo scatto che la ritraeva con un ventaglio di banconote. L’immagine è ancora presente in Rete ed è perfino nato un account fake su Twitter che l’ha utilizzata per il profilo.

Non se la passa bene in quanto a popolarità neppure la famiglia di Nicolas Maduro.

Qualche mese fa, i figliastri Yoswal Gavidia Flores e Walter Gravidia Flores sono riusciti a spendere 45mila dollari per un soggiorno di 18 notti al Ritz di Parigi - un conto che equivale allo stipendio mensile di duemila venezuelani.

Commenti