Cronache

"La Biblioteca? Un luogo di studio diventato casa degli orrori"

La denuncia dei giovani di Fratelli d'Italia a Salerno: "Vetri rotti, pavimenti fatiscenti e soffitti che cadono. I ragazzi qui riescono solo a studiare come uscirne vivi..."

"La Biblioteca? Un luogo di studio diventato casa degli orrori"

“La Biblioteca provinciale di Salerno da luogo di studio è diventato una casa degli orrori”. I giovani di Fratelli d’Italia denunciano lo stato precario della struttura che ospita la Biblioteca Provinciale di Salerno e chiedono immediatamente provvedimenti tesi a garantire sicurezza e accessibilità alla struttura.

Nella denuncia, affidata a una nota stampa e corredata dalle immagini dei problemi strutturali della Biblioteca, si legge: “Da giorni ci arrivano delle segnalazioni documentate con fotografie sullo stato di abbandono della Biblioteca. Un luogo di studio che dovrebbe avere un clima di serenità e di pace si è trasformato, invece, in una casa degli orrori e del degrado”.

L’elenco delle mancanze redatto dai giovani di Fdi racconta uno stato di abbandono che potenzialmente diventa pericoloso: “Le foto ci documetano vetri rotti, pavimentazione fatiscente e soffitti che cadono. I ragazzi studiano – dicono con ironia – come uscive vivi da lì dentro”.

Ma c’è anche un altro problema che affligge la struttura ed è quello che riguarda le barriere architettoniche. “Ci preme lanciare un appello anche sull’agibilità dell’edificio ai diversamente abili poiché ad oggi la struttura presenta non barriere architettoniche ma scogli che nel 2019 non sono tollerabili”.

Perciò i giovani salernitani si appellano al consiglio provinciale: “Chiediamo al nuovo consiglio di essere sensibile alla sicurezza degli studenti e di dare decoro a una struttura che potrebbe essere un vanto per la nostra provincia”.

Commenti