Weird News

Cane insegue il proprietario dopo essere stato abbandonato

In California un uomo ha abbandonato un cane che, senza rassegnarsi, ha inseguito il padrone. Un video su Facebook racconta tutta la scena: ora i proprietari rischiano la denuncia

Cane insegue il proprietario dopo essere stato abbandonato

L'abbandono degli animali è un gesto ancora molto diffuso ed è tra i più vili che un uomo possa compiere ai danni dei più fedeli amici. Un cane che viene abbandonato, come nel caso in questione, non si può rendere conto dei livelli che può raggiungere la cattiveria umana. L'animale, che non a caso viene considerato il fedele amico dell'uomo, non lascerebbe mai il suo padrone e il suo amore è incondizionato.

La vicenda raccontata tramite un video postato su Facebook, riguarda proprio un caso di abbandono di un cane su una strada nei pressi di un lago - Lake Ming - a Bakersfield, in California. Nel video si può notare l'uomo che spinge e calcia l’animale, di colore nero, con l'intenzione di allontanarlo, ma fido non capisce e addirittura sembra voler giocare con l'uomo. Quest'ultimo torna verso la macchina e mette in moto. Il cane, a quel punto, mette le zampe sullo sportello della macchina, ma il proprietario accelera e scappa via.

L’animale corre per un po' dietro l'auto, rischiando prima di essere investito da un'altra automobile proveniente dal verso opposto. Il video è stato registrato da Stephen Sage Silver che ha visto la scena dalla sua auto e lo ha pubblicato sul popolare social network con la seguente didascalia: "Queste persone stavano colpendo questo cane in faccia quando li ho avvicinati per la prima volta. Hanno quindi abbandonato il cane dopo che il maschio ha cercato di entrare in un alterco fisico con me. Mentre andava via, urlava: 'È il tuo cane non il mio.' "

Silver ha detto che la Kern County Animal Services - un rifugio per animali nella contea di Kern, in California - ha aperto un'inchiesta e sta cercando di reperire informazioni sui proprietari dell'animale che potrebbero essere denunciati per averlo abbandonato.

Dal rifugio, infine, hanno dichiarato che uno dei loro addetti ha trovato il cane e ora è in cura presso un centro di accoglienza locale.

Commenti