Cronache

Bologna, scaraventa a terra 85enne per rapinarla: denunciato moldavo

Un moldavo ha scaraventato a terra un’anziana di 85 anni per sottrarle la borsa. La donna ha riportato una frattura del polso e alcune escoriazioni guaribili in 30 giorni

Bologna, scaraventa a terra 85enne per rapinarla: denunciato moldavo

Un immigrato moldavo di 21 anni, incensurato, è stato denunciato dalla polizia di Bologna per rapina e lesioni pluriaggravate.

Lo straniero, infatti, intorno alle 13 di ieri si è reso responsabile di una aggressione a scopo di rapina ai danni di una donna di 85 anni, rimasta ferita nell’azione criminale.

L’episodio si è verificato in via Oblach, zona San Ruffillo quando il giovane, notata una possibile e facile preda, si è avvicinato ad un’auto dove c’erano la donna e suo marito 90enne.

Il rapinatore ha aperto la portiera della vettura e ha tentato di strappare la borsa dalle mani dall’anziana. Quest’ultima, contro ogni previsione, ha opposto una tenace resistenza che ha disorientato lo straniero.

Il 21enne, incurante delle possibili conseguenze, non si è fatto scrupolo di tirare con la forza la donna fuori dall'auto fino a farla cadere rovinosamente a terra.

Il ragazzo, poi, sui è dato alla fuga. Ma il suo tentativo di far perdere le tracce è svanito nel giro di pochi minuti. La polizia, giunta prontamente sul posto, ha avviato immediatamente le ricerche nella zona individuando il malvivente che cercava di nascondersi all’interno dei giardini Alessandrini. Il moldavo ora dovrà rispondere del reato rapina e lesioni pluriaggravate.

La vittima, invece, è stata soccorsa dai sanitari del 118 che, constatate le lesioni, hanno trasportato l'anziana in ospedale in codice 2.

La donna ha riportato la frattura del polso ed escoriazioni con una prognosi di 30 giorni.

Commenti