Sanremo 2019

Sanremo, la sala stampa esulta per il terzo posto de Il Volo: "Merde"

Francesco Facchinetti mostra cosa è successo nella sala stampa quando il Volo sono stati proclamati terzi in classifica

Sanremo, la sala stampa esulta per il terzo posto de Il Volo: "Merde"

La finalissima del Festival di Sanremo si è conclusa con un mare di polemiche. Fra le prime quelle che riguardano la vittoria di Mahmood su Ultimo. Poi ci sono le diversità di percentuali fra giuria d'onore-sala stampa e pubblico a casa. E infine, il tutto si infiamma con un video pubblicato da Francesco Facchinetti. Il cantante, infatti, ha pubblicato sui social un filmato di ieri sera. Il video è girato nella sala stampa al momento della proclamazione del terzo posto de Il Volo. Nei pochi secondi condivisi sui social si vedono decine di giornalisti esultare per la sconfitta del trio lirico. Ma non solo.

Come si sente e vede chiaramente nel filmato, qualche giornalista urla (felice) parole piuttosto fuori luogo: "Merde, coglioni". Nella sala stampa, quindi, alcuni giornalisti hanno festeggiato per la sconfitta de Il Volo. Ma i festeggiamenti sono stati mirati ad offendere il trio. E questo Facchinetti non lo accetta perché "il lavoro del giornalista è un alvoro serio e non ci si può permettere di fare così. Vi prenderei a calci nel culo fino alla fine del mondo. Idioti, coglioni. Fortunatamente non lo hanno fatto tutti i giornalisti, ma sono pochi i giornalisti che sanno cosa sia il loro lavoro".

Questo filmato, ma soprattutto questo atteggiamento inaspettato da parte della sala stampa, non era ancora stato mostrato al pubblico.

Ma ora arriva la denuncia di Facchinetti a scoperchiare il vaso di Pandora.

Commenti