Sanremo 2019

Achille Lauro, gaffe a Che Tempo Che Fa: "Musica con la 'A' maiuscola"

Achille Lauro, ospite di Che Tempo Che Fa dopo il Festival di Sanremo, parlando del suo brano Rolls Royce ha commesso una clamorosa gaffe parlando della sua musica con la 'A' maiuscola

Achille Lauro, gaffe a Che Tempo Che Fa: "Musica con la 'A' maiuscola"

Achille Lauro, dopo la partecipazione alla 69° edizione del Festival di Sanremo, è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per parlare del brano Rolls Royce presentato alla kermesse canora e che ha suscitato non poche polemiche. Il giovane rapper ai microfoni del contenitore ha raccontato del mondo musicale da cui prende ispirazione, ma, forse per la grande emozione, Achille Lauro ha commesso una gaffe che non è di certo passata inosservata.

Rileggendo alcune dichiarazioni del rapper, Fazio ha chiesto all'artista di spiegare meglio da cosa ha tratto ispirazione per la sua canzone. Achille Luaro a questo punto ha chiarito:"E' una fusion di più generi. E' un brano che ripesca dagli anni '70 e '80, quindi dalla musica con la 'A' maiuscola, riproposto in una nuova chiave mettendo un po’ delle nostra anima". Nulla da dire sul mondo da cui il cantante ha attinto per il suo brano, ma la parola musica non inizia certo per la vocale 'A'.

Fabio Fazio, per non mettere in imbarazzo il giovane, che tra l'altro è considerato un fondatore di una nuova tipologia di musica, cioè samba trap (trap coniugato alla musica di origine latina), non ha fatto notare la gaffe, che però è stata udita da tutto il pubblico sia in studio che a casa. Si tratta ovviamente di una svista: Achille Luaro, come tutti i rapper, gioca con le parole nei suoi testi: è stata solo l'emozione a tirare un brutto scherzo dopo la partecipazione al Festival che per ogni artista che vi prende parte è molto impegnativa.

Classe 1990, Achille Lauro, all'anagrafe Lauro De Marinis, non disdegna il mondo della tv: ha infatti preso parte anche a Pechino Express nel 2017 in coppia con Boss Doms, il suo producer, presente anche lui sul palco dell'Ariston di Sanremo. Chissà se il rapper ritornerà a parlare della gaffe o preferirà mantenere il silenzio per mettere nel 'dimenticatoi' questa parentesi post-sanremese. Tanto più che la sua ospitata a Che tempo Che Fa si è conclusa con una seduta accanto ad Orietta Berti che ha detto "Mi piace, mi ricorda Marilyn Manson. Anch'io ho i tatuaggi in faccia. Ho le sopracciglia tatuate".

Per il rapper è stata una serata decisamente particolare.

Commenti