Cultura e Spettacoli

Andi Mack: primo coming out in una serie tv di Disney Channel

Un personaggio della serie tv Andi Mack fa coming out nella serie tv per teenager di Disney Channel, ecco cosa è successo

Andi Mack: primo coming out in una serie tv di Disney Channel

In onda in America da tre anni e qui in Italia dal settembre del 2017, Andi Mack è una serie tv per teenager trasmessa sul network di Disney Channel. Fin dal primo episodio ha suscitato qualche polemica perché uno dei personaggi dello show era velatamente omosessuale. Ma la sua “vera” identità non è mai stata rivelata, fino ad oggi.

Il personaggio di Andy Rush, co-protagonista, ha dichiarato la propria omosessualità rivelandosi di fronte ai suoi amici e compagni di scuola. L’episodio è l’undicesimo della terza stagione. Durante la pausa pranzo, il ragazzino ha fatto il suo coming out. “Va bene, d’accordo” hanno risposto gli amici. Per Andi Mack e tutte le produzioni di Disney Channel è la prima volta che vengono presentate storie di questo tipo. Una vera e propria rottura con il passato. Lo sceneggiatore dell’episodio, in una recente intervista, ha raccontato che per il coming out di Andy Rush si è ispirato ad un fatto realmente accaduto ai tempi del college: “Ho fatto la stessa cosa quando mi sono dichiarato alla mia migliore amica”. E così per la prima volta un personaggio della Disney ha pronunciato le parole “sono gay.” Inoltre questa è la prima serie di Disney Channel che affronta la tematica omosessuale tra i ragazzini delle scuole medie.

La trama di Andi Mack, segue le vicende della piccola Andi tra compiti a casa e batticuore.

A 13 anni scopre che la sorella in realtà è la sua vera mamma e mentre affronta i problemi legati all’adolescenza, cerca di scoprire i segreti legati attorno alla sua famiglia.

Commenti