Cronaca locale

Parcheggiatore nasconde i soldi nel tubo di scappamento, scoperto

L'escamotage dell'uomo per non farsi sequestrare l' "incasso" della serata scoperto dai carabinieri che gli confiscano 129 euro

Parcheggiatore nasconde i soldi nel tubo di scappamento, scoperto

L’acume non è bastato a un parcheggiatore (abusivo) di Napoli che, pur di non farsi sequestrare il denaro ottenuto dagli automobilisti, aveva nascosto i soldi nel tubo di scappamento dell’auto di uno dei suoi “clienti”.

L’episodio è avvenuto nel fine settimana nell’area di via Scarfoglio a Napoli, in una zona molto frequentata nella movida del capoluogo campano. L’uomo, insieme ad altre due persone, è stato pizzicato dai carabinieri, impegnati nei consueti controlli finalizzati a garantire l’ordine e la sicurezza nel weeked. Per evitare che il denaro finisse scoperto dai militari, ed evitarne così il sequestro e la confisca, l’uomo ha nascosto la somma di 129 euro, in banconote di vario taglio e in monete, all’interno del tubo di scappamento di una vettura in sosta.

Pensava, così, di averla fatta franca e di aver salvato quel “tesoretto”. Invece i carabinieri sono stati più furbi di lui. Hanno scoperto il nascondiglio e posto sotto sequestro il denaro.

Per il parcheggiatore e i suoi due “colleghi” – tutti già ben noti alle forze dell’ordine – oltre alla perdita dell’ “incasso” ci sarà anche la beffa di dover pagare una multa.

Commenti