Sanremo 2019

Sanremo, Fiorello "rimprovera" Ultimo: "Stai commettendo degli errori"

Il cantante, che ha disertato Domenica In, ha dato buca anche al "Rosario della Sera" su Radio Deejay

Sanremo, Fiorello "rimprovera" Ultimo: "Stai commettendo degli errori"

"Niccolò stai commettendo degli errori, nonostante credo che tu abbia ragione, ma dalla ragione al torto ci vuole un attimo…". Il consiglio-rimprovero di Fiorello a Niccolò Moriconi, alias Ultimo.

Già, perché il cantante – scottato per come è maturato il secondo posto al 69esimo Festival di Sanremo – ha disertato polemicamente la puntata di Domenica In e, a seguire, anche l’ospitata proprio in trasmissione da Fiorello.

"Ultimo sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi al Rosario della Sera alle 19 su radio Deejay ma non verrà", l'annuncio dello showman suo proprio profilo Instagram, commentando proprio la polemica circa la controversa vittoria di Mahmood decisa dal voto delle giurie che hanno ribaltato il televoto popolare. "Ma ahmmod non c'entra niente è il sistema di votazione che è sbagliato" sottolinea l'artista siciliano.

Che aggiunge: "Vorrei fare un appello a Ultimo: anche io quando ero giovane e arrivai quinto a Sanremo non mi presentati a Domenica In perché ero arrabbiato. Ma fu un errore. E fui consigliato male. Ultimo lo capisco, ha 20 anni ci è rimasto male, è stato votato dal 46% del pubblico e le due giurie hanno ribaltato il risultato...". Infine, Fiorello chiosa: "Prendete Il Volo: sono stati insultati da alcuni giornalisti della sala stampa e non hanno mai risposto, sono stati sempre garbati. Niccolò, vieni da zio Fiore che ti dico io come si fa. Dai cambia idea, siamo lì per divertirci. Vieni in radio per sdrammatizzare e ridere, perché tutto è stato strumentalizzato. Questo è il festival in cui tutto è stato travisato".

Ultimo andrà da Fiorello

Contrordine: Ultimo sarà ospite oggi da Fiorello a Il Rosario della Sera: Dopo un primo momento, in cui il secondo classificato di Sanremo 2019 aveva declinato l'invito, è stato lo stesso cantante a comunicare via Twitter che sarebbe andato in trasmissione: "Amico arrivo!", ha scritto il cantante, facendo felice Fiorello.

Commenti