Sanremo 2019

Ultimo contro i giornalisti: "La gente aveva scelto me"

In conferenza stampa al termine della 69esima edizione del Festival di Sanremo, Ultimo ha sbottato contro i giornalisti: "Avete questa settimana per sentirvi importanti"

Ultimo contro i giornalisti: "La gente aveva scelto me"

Quello che si è appena concluso è stato di certo uno dei Festival di Sanremo più criticati di sempre. Tanto che a distanza di alcuni giorni dalla fine della kermesse musicale le polemiche non si sono ancora placate. A tenere banco il secondo posto di Ultimo, dato per superfavorito dall'inizio della gara.

"La mia vittoria sarà dopo il Festival", ha sbottato il cantante in conferenza stampa al termine della 69esima edizione del Festival.

Con lo sguardo incredulo, il cantante si è presentato in sala stampa dove è stato protagonista di un acceso dibattito con i giornalisti, rei di aver creduto nella sua vittoria per tutta la settimana del Festival e, come riporta ilGiorno, di avergliela in qualche modo 'tirata'. "Voi giornalisti avete questa settimana per sentirvi importanti - ha tuonato contro la stampa -. Non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi: tirandomela. Io mi sono grattato, ma non è servito a niente".

"Al contrario di quanto hanno detto tanti giornalisti che in questa settimana hanno avuto la presunzione di giudicare tramite un'esibizione la carriera dei prossimi vent'anni degli artisti, la mia vittoria sarà dopo il Festival - ha affermato -. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo. Sono contento di aver partecipato al Festival, sono contento per il ragazzo... per Mahmood", ha poi continuato.

"Io non sono incazzato, semplicemente ce l'ho con me stesso, non ce l'ho con nessuno. Sono amareggiato. Io punto all'eccellente, non al buono", ha concluso Ultimo. Poi il tweet ai suoi fan per ribadire la sua vittoria: "Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla parte vostra per sempre. Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico".

A mettere un punto, per ora, è lo stesso cantante. "Grazie per i bei messaggi. È ora di voltare pagina e far parlare i fatti. Di far parlare la musica.

Di far parlare la gente", ha scritto su Instagram.

Commenti