Cultura e Spettacoli

Grazie a Fiorello Ultimo si pente e canta i “The Giornalisti”

Ospite al "Rosario della sera", Ultimo scherza sulle polemiche insieme a Fiorello, che alla fine gli fa cantare una canzone dei The Giornalisti

Grazie a Fiorello Ultimo si pente e canta i “The Giornalisti”

Dopo le polemiche sanremesi, Ultimo si è allontanato da tutti. Non ha rilasciato interviste, non è andato a Domenica in, né tantomeno ha posato per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, facendosi non poca terra bruciata intorno. Uno spiraglio di distensione è però arrivato ieri, quando il cantante dopo aver dato forfait, ha deciso invece di partecipare al “Rosario della sera” il programma di Rosario Fiorello su Radio Deejay.

Fiorello aveva criticato l’atteggiamento del cantante consigliandole di non disertare i programmi tv, e ricordando quando anche lui non si era presentato a Domenica in dopo aver partecipato a Sanremo con il brano “Finalmente tu” arrivando solo quinto. “Vorrei fare un appello a Ultimo, dicendo che sta commettendo degli errori, nonostante credo che abbia ragione. Però, per passare dalla ragione al torto ci vuole un attimo. Nel 1995, sul consiglio del mio staff non mi presentai a Domenica in, fu un errore gravissimo che non rifarei”.

Parole che forse hanno fatto riflettere il cantante che con un tweet aveva scritto a "@Fiorello, Amico mio arrivo". Così in diretta radiofonica come gesto di distensione i due hanno cantato una canzone dei "The Giornalisti": “Sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo di Sanremo quasi quasi mi pento e non ci penso più” e l’hanno dedicata alla sala stampa con cui si era scontrato Ultimo.

C'è da dire comunque che Fiorello ha spezzato più di una lancia a favore di Ultimo: “Ha ragione, aveva preso il 43% al televoto e poi la giuria d’onore ha cambiato le carte in tavola, ma il prossimo anno Baglioni cambierà tutto” riferendosi alle intenzione del direttore Artistico del Festival di lasciare il televoto solo per il pubblico a casa.

Il discorso si è poi allargato alla polemica su "Il volo" e su come è stato trattato da alcuni giornalisti presenti in sala stampa. “E’ stata una cosa bruttissima da vedere, i giornalisti hanno un codice deontologico e devono essere imparziali.

Ad avercene di Ultimi che arrivano secondi”, conclude scherzando.

Commenti