Sport

Juventus, ora spunta l'idea Salah

Stando a quanto appreso e riferito da Sky Arabia, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mohamed Salah: possibile cessione di Dybala o Douglas Costa

Juventus, ora spunta l'idea Salah

Importanti indiscrezioni lanciate da Sky Arabia, secondo cui la Juventus avrebbe messo nel mirino Mohamed Salah, ottenendo il beneplacito da Cristiano Ronaldo. La notizia è stata confermata anche da The Sun, che ribadisce le particolari attenzioni dimostrate dai bianconeri nei confronti dell'ex Roma. Siamo ovviamente solo alle ipotesi, ma tale trattativa - nella remota possibilità di andare in porto - potrebbe avere un esborso complessivo di circa 200 milioni di euro, facendo diventare il 26enne il secondo giocatore più pagato di sempre (Neymar al PSG è costato 222 milioni).

Salah-Liverpool, il bollettino

Il Liverpool lo ha prelevato dalla Roma per 34,3 milioni di sterline. In una stagione e mezza, l'egiziano ha totalizzato già 64 reti, rivelandosi - lo scorso anno - trascinatore dei Reds fino alla finale di Champions League (a cui non ha potuto partecipare del tutto per via di un infortunio). Le doti del numero 11 non sono mai state messe in discussione, ma nessuno si sarebbe mai aspettato un exploit del genere: la premiazione come giocatore dell'anno, è stata favorita dai 32 gol (che lo hanno consolidato capocannoniere della Premier League) e dalle 10 reti in 13 sfide di Champions. I ragazzi di Klopp occupano attualmente la prima posizione in classifica (a pari punti con il Manchester City, ma con una partita in meno), e lo devono anche grazie alle 17 marcature messe a segno dal classe '92.

Salah: saluta Dybala o Douglas Costa?

Va ribadito il fatto che per ora si tratta di un semplice interesse, ma vanno comunque analizzati i possibili scenari che potrebbero delinearsi. Quello più spontaneo riguarderebbe Dybala, il quale non sta attraversando un periodo particolarmente felice con la casacca bianconera: sulle tracce dell'argentino c'è sempre il Real Madrid. Il secondo è invece più sterile, banale: i tifosi della Vecchia Signora avrebbero destato sospetti nei confronti di Douglas Costa, reo di aver messo un like ad un post di un articolo che lo riteneva vicino al Manchester United.

Dopo l'arrivo di CR7, ci si può aspettare di tutto: Salah potrebbe varcare i cancelli della Continassa, ma la Juve ci penserà più di due volte prima di lasciar partire i due talenti tanto invidiati da mezz'Europa.

Commenti