Cronache

Salerno, minaccia i passanti con una bottiglia: preso

Arrestato un 30enne marocchino nel centro della città campana. Ha aggredito i poliziotti a gomitate per tentare di fuggire

Salerno, minaccia i passanti con una bottiglia: preso

Brandisce una bottiglia e minaccia i passanti al centro di Salerno, finisce in manette un 30enne straniero di nazionalità marocchina.

Si sono vissuti attimi di paura nel fine settimana scorso, quando l’uomo – in evidente stato di alterazione – ha iniziato ad agitare con fare inquietante l’arma improvvisata all’indirizzo dei cittadini che avevano avuto la sfortuna di imbattersi in lui al momento sbagliato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia di Stato che, in poco tempo, sono riusciti a bloccarlo e a ripristinare la calma in città. Ma non è tutto. Perché l’uomo, trasferito negli uffici della Sezione Volante, ha tentato di divincolarsi e di guadagnarsi così un’improbabile via di fuga. Ha aggredito a gomitate gli agenti ma è stato di nuovo bloccato e, dato il suo stato, è stato soccorso dal 118 per tentare di calmarlo.

Intanto, come riporta Il Mattino, i poliziotti hanno provveduto a identificare il facinoroso. E hanno scoperto che si trattava di un 30enne marocchino già noto alle forze dell’ordine e irregolare. Su di lui già pendeva l’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso del Questore di Salerno e rimasto inattuato. Inoltre a suo carico era stato già emesso un avviso orale.

Per lui è scattato l’arresto: risponde delle ipotesi di reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento di cui risponderà nell’ambito del rito per direttissima che è stato disposto sul suo caso.

Inoltre è stato avviato l’iter per la definitiva espulsione dell’uomo dal territorio nazionale.

Commenti