Cultura e Spettacoli

SanremoYoung riparte da Mahmood e John Travolta

Contro il competitor "Speciale Uomini e Donne - La Scelta", "SanremoYoung" cala due assi come super ospiti: John Travolta e Mahmood, fresco vincitore del Festival di Sanremo

SanremoYoung riparte da Mahmood e John Travolta

È quasi tutto pronto per la seconda edizione del talent show "SanremoYoung", condotto da Antonella Clerici e in onda in prima serata da venerdì 15 febbraio su Rai Uno e per cinque appuntamenti. In gara ragazzi tra i 14 ai 17 anni che sul palco del Teatro Ariston propongono canzoni che avranno un tema diverso di puntata in puntata. Ci saranno anche dei brani inediti scritti possibilmente da autori in erba. Nella prima serata, dal titolo "Dentro o Fuori" ad esibirsi saranno venti cantanti scelti dalla Commissione Artistica, in dieci sfide a duello votate solo dall’Academy - una giuria composta da dieci giurati, personaggi del mondo della musica e dello spettacolo - al termine di ogni esibizione. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d'Orchestra, Maestro Diego Basso. Verranno così determinati i dieci cantanti eliminati e i dieci che passeranno alla seconda puntata.

Nelle serate successive i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata, scelto tra personaggi della storia del Festival, che potrà decretare lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due o uno dei cantanti a rischio eliminazione. Ma quest’anno il programma introduce una novità: il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Questi i nomi dei venti giovani selezionati per la competizione: Antonio Vaglica, Aurora, Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Eden, Giovanna Camastra, Giovanna Perna, Giuseppe Ciccarese, Halien, Ilenia Cafagno, Kimono, Laura, Leo Bono, Luigi Cascio, Marco Vinci, Maria Grazia Aschei, Maxi Urban, Michele Braganti, Tecla Insolia.

L'Academy che giudicherà i talenti sarà composta da: Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro con Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini di RTL 102.5, Enrico Ruggeri, Giovanni Vernia, Baby K e Rocco Hunt.

E non è tutto.

Contro il competitor "Speciale Uomini e Donne - La Scelta", "Sanremo Young" cala due assi come super ospiti: John Travolta e Mahmood, fresco vincitore del Festival di Sanremo.

Commenti